Ricordatevi che nell’edilizia non sbaglia mai nessuno! L'Importanza della Copertura Assicurativa per le Costruzioni ed i Cantieri

Nel settore delle costruzioni, anche i progetti meglio pianificati possono trovarsi a fronteggiare imprevisti. Incidenti di cantiere ed eventi repentini possono rallentare i lavori e comportare costi imprevisti, mettendo a rischio la buona riuscita del progetto. Per questo motivo, è fondamentale avere una copertura assicurativa adeguata che protegga contro questi rischi.

Capire le particolarità di ogni progetto è essenziale, sia che si tratti di ristrutturare uno stabile esistente o di costruirne uno nuovo. Ogni dettaglio dei lavori viene analizzato con cura, affinché possiate concentrarvi sulla precisa e mirata esecuzione delle opere e sulla puntualità della consegna.

Senza una copertura assicurativa adeguata, un singolo incidente può tradursi in ritardi e costi aggiuntivi non previsti nel budget iniziale. Ares Insurance Services SA offre un servizio personalizzato, discutendo con voi e con chi è incaricato del vostro progetto (progettista, direzione lavori, architetto e specialisti della costruzione), ogni dettaglio prima ancora che abbiano inizio i lavori, per garantirvi la massima tranquillità. Sappiamo quanto sia importante per voi, in qualità di committenti, mantenere il controllo del progetto, rispettare il budget e le scadenze. Saper valutare i rischi ed affiancare il committente, p.es. nell’allestire le prove a futura memoria delle opere di terzi confinanti o contigue, fa parte della nostra missione, nell’assicurarvi al meglio ancor prima che i lavori abbiano inizio. Le polizze assicurative che proponiamo sono studiate per supportarvi in questo.

La protezione assicurativa giusta vi permetterà di concentrarvi sulla qualità del lavoro e sulla puntualità della consegna, sapendo che avete un partner affidabile al vostro fianco.