SITUAZIONE COVID-19: L’OMBUDSMAN RENDERA’ PUBBLICO IL PARERE GIURIDICO ENTRO IL 15 MAGGIO 2020

Il tanto atteso rapporto dell’Ombudsman, al quale in molti si sono rivolti denunciando il rifiuto di prestazioni da parte del loro assicuratore per le perdite economiche dovute alla chiusura ed ai fermi imposti dal 15 marzo, verrà reso pubblico entro il 15 maggio. Agli assicuratori è stato inviato già da diverso tempo: tutte le compagnie assicurative stanno valutando come reagire e stanno approntando una strategia per proporre una liquidazione celere, impregiudicata la questione legata alle condizioni d’assicurazione, al fine di evitare lungaggini e malumori. Qualcuno è già uscito allo scoperto, mentre altri lo faranno a giorni. Le sensazioni sono positive: gli assicuratori hanno compreso l’eccezionalità dell’evento e daranno verosimilmente prova di essere flessibili in una simile circostanza. Non da ultimo con un pensiero rivolto alla tutela della propria immagine.  
Per coloro i quali non avessero ancora provveduto a notificare il caso al proprio assicuratore, rispettivamente, se in possesso di un rifiuto, all’Ombudsman, potete contattarci: saremo lieti di assistervi e consigliarvi. 

Se preferite rivolgervi direttamente all'Ombudsman, vi forniamo i contatti  dell’ombudsman per la Svizzera italiana: 
Tel. 091 967 17 83 
http://www.ombudsman-assurance.ch/typo3/index.php?id=228


Contattateci, senza alcun impegno, per qualsiasi supporto o consiglio. 
Assieme per tornare alla normalità! Noi ci siamo